Stamattina abbiamo partecipato al primo incontro formativo sulla ricerca dei volontari in attività complesse organizzato dal SODALIS CSV di Salerno in collaborazione con l’associazione Moto Perpetuo.
L’interessante incontro è stato tenuto dalla prof.ssa Maria Cristina Antonucci, ricercatrice del CNR. Ciò che abbiamo appreso oggi può essere riassunto con le sue parole: “per andare veloci si va da soli, per andare lontani si va insieme”.

Il nostro intento è andare lontano per le tante persone che frequentano il “Caffè della Memoria”. Possiamo farlo grazie ai volontari e ai contributi di chi ci sostiene da anni.💛
Il volontariato è un modo per aiutarci in questo progetto, e anche un’occasione per formarsi, crescere, scoprirsi.💛

La prof.ssa Antonucci ci ha incoraggiato a prenderci cura dei nostri volontari. Accogliamo questo impegno e lo facciamo nostro, per crescere e migliorare sempre più!

Il prossimo incontro sarà il 20 Novembre, non mancheremo!