Chi siamo

“Come quercia secolare l’anziano è portatore di storia, saggezza e forza nelle avversità. Egli è la radice della nostra Terra.

Come casa dalle solide fondamenta, l’anziano è il senso della famiglia, il consiglio sincero e il calore di un abbraccio antico. Egli è il nostro rifugio.

E come arcobaleno, luce cristallina che unisce e rasserena dopo la tempesta, egli è anche fragile… ma pur sempre meraviglioso!"

LA STORIA

un luogo di riferimento per gli anziani con demenza

Leggi di più

La Fondazione Antonio Della Monica (ADM) con sede nel Comune di Cava de’ Tirreni è un ente senza scopo di lucro, costituita con atto pubblico il 20/04/2001 ed iscritta nel Registro della Persone Giuridiche della Regione Campania il 31/01/2002, acquistando così la personalità giuridica.

Essa si adopera attraverso progetti a carattere socio-assistenziale per promuovere una migliore qualità di vita dell’anziano in condizione di disagio sociale sostenere i disabili, in particolar modo, le persone con demenza cercando anche di sensibilizzare il territorio sui temi emergenti riguardanti questa fascia della popolazione.

La Fondazione offre accoglienza, sostegno psicologico, assistenza sociale e accompagnamento in situazioni di disagio e ogni attività è progettata in base a un’attenta individuazione dei bisogni pratici e psicologici della persona e delle loro famiglie. Per raggiungere questo obiettivo la Fondazione cerca di stabilire anche collaborazioni con altre realtà pubbliche e private sia del territorio locale che nazionale.

LA MISSION

Quali i fini perseguiti?

Fini di solidarietà sociale, di pubblica utilità e di sensibilizzazione della comunità

DICONO DI NOI

I cuoricini

La prima volta che ho sentito parlare della Fondazione

Leggi di più

Passione ed impegno costante hanno caratterizzato la vita del Fondatore Antonio della Monica di cui la Fondazione porta il nome; questi aspetti caratterizzano ora anche l’identità stessa della Fondazione racchiusi nel logo che la contraddistingue e grazie ai quali si cercherà di favorire, negli anni, la crescita della stessa e a contribuire a generare benessere per gli altri e le loro famiglie.

Sostienici con il tuo aiuto

C'è qualcuno che ha bisogno di te per non dimenticare di sorridere

Regala un sorriso

Diventa un nostro VOLONTARIO

Se sei un operatore del settore o semplicemente vuoi sostenerci e rendere disponibile il tuo tempo per chi partecipa alle nostra attività?

Sostienici con una DONAZIONE

Per garantire il rispetto dell'unicità di ognuno e la qualità della propria vita abbiamo bisogno del tuo aiuto e del tuo contributo