La Fondazione

Dall'idea al progetto

La Fondazione Antonio Della Monica nasce nel 2001 dalla volontà del fondatore di creare un luogo di accoglienza dove anziani, persone con problematiche, i rispettivi familiari e volontari potessero incontrarsi, condividere esperienze, e sostenersi a vicenda.

Negli ultimi anni, La Fondazione A. Della Monica, è diventata una realtà di riferimento sul territorio per persone con demenza e i loro caregivers, offrendo loro sostegno, conforto ma soprattutto le competenze adeguate per affrontare le diverse problematiche legate alla patologia attraverso le attività del progetto Caffè della Memoria.

Inoltre, accanto alla sfera assistenziale, avendo tra gli scopi istituzionali anche quello di studiare i fattori connessi ad un sano invecchiamento, la Fondazione si occupa anche di diffondere sul territorio i principi per il mantenimento del benessere globalmente inteso con azioni e interventi che rientrano nel progetto Cervello Felice a supporto della prevenzione di patologie croniche e di corretti stili di vita.

Dicono di noi

Cosa hanno detto delle nostre iniziative

Alla scoperta della Fondazione Della Monica e dei suoi pazienti, affetti da malattie della memoria

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Era un giorno d’inverno la prima volta che ho sentito parlare della Fondazione Antonio Della Monica e dei loro cuoricini, una serata che non avevo potuto…

inaugurazione

Inaugura a Cava “Il Caffè della memoria” a sostegno dei malati di Alzheimer

“…Per non dimenticare di sorridere”: in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, la Fondazione Antonio Della Monica di Cava de’ Tirreni inaugura il “Caffè della memoria”, centro di relazione, sostegno ed auto-mutuo aiuto, stimolazione della memoria…

I nostri Partner

Raggiungiamo meglio i nostri obiettivi con collaborazioni e sinergie

Sostienici con il tuo aiuto

C'è qualcuno che ha bisogno di te per non dimenticare di sorridere

Regala un sorriso

Diventa un nostro VOLONTARIO

Se sei un operatore del settore o semplicemente vuoi sostenerci e rendere disponibile il tuo tempo per chi partecipa alle nostra attività?

Sostienici con una DONAZIONE

Per garantire il rispetto dell'unicità di ognuno e la qualità della propria vita abbiamo bisogno del tuo aiuto e del tuo contributo