“Come quercia secolare l'anziano è portatore di storia, saggezza e forza nelle avversità.
Egli è la radice della nostra Terra.Come casa dalle solide fondamenta, l'anziano è il senso della famiglia, il consiglio sincero e il calore di un abbraccio antico.
Egli è il nostro rifugio.E come arcobaleno, luce cristallina che unisce e rasserena dopo la tempesta, egli è anche fragile…ma pur sempre meraviglioso!"
LA STORIA
La Fondazione Antonio Della Monica (ADM), con sede nel Comune di Cava de’ Tirreni, è un ente senza scopo di lucro costituito con atto pubblico il 20 aprile 2001 e iscritto nel Registro delle Persone Giuridiche della Regione Campania il 31 gennaio 2002, acquisendo così la personalità giuridica.
A decorrere dal 7 agosto 2025, la Fondazione è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con numero di repertorio 157116.
La Fondazione opera attraverso progetti a carattere socio-assistenziale, con l’obiettivo di promuovere una migliore qualità di vita per le persone anziane in condizioni di disagio sociale e di sostenere i disabili, in particolare le persone affette da demenza, contribuendo al tempo stesso a sensibilizzare la comunità sui temi emergenti legati a questa fascia della popolazione.
La Fondazione Antonio Della Monica (ETS) sostiene e accompagna le persone anziane, promuovendo benessere, socialità e inclusione. Attraverso progetti innovativi e collaborazioni con enti pubblici e privati, contribuisce a costruire una comunità solidale e attenta ai bisogni di ciascuno.
LA MISSION
Quali i fini perseguiti?
Fini di solidarietà sociale, di pubblica utilità e di sensibilizzazione della comunità
Leggi di piùDICONO DI NOI
Passione e impegno costante hanno contraddistinto la vita del fondatore, Antonio Della Monica, a cui la Fondazione deve il nome. Gli stessi valori ispirano oggi l’identità della Fondazione, rappresentati nel suo logo e tradotti in un impegno quotidiano volto a promuovere la crescita dell’ente e a generare benessere per le persone e le loro famiglie.
