Covid-19: Sospensione precauzionale delle attività del “Caffè della Memoria”

Covid-19: Sospensione precauzionale delle attività del “Caffè della Memoria”

In seguito ad una riunione con il Presidente e tutto l’organico che opera all’interno della Fondazione Antonio Della Monica, si è giunti alla decisione di prolungare la chiusura programmata per le giornate di giovedì 5 Marzo e venerdi 6 Marzo sino a domenica 15 Marzo 2020.

Tale disposizione proviene, non più solo dalla messa in atto preventiva della disinfestazione dei locali utilizzati per il progetto “Caffè della Memoria”, ma tenendo in considerazione i costanti aggiornamenti e cambiamenti riguardante l’attuale evoluzione del contagio da ” Coronavirus”. La sospensione delle attività per tutti coloro che non presentano sintomi ma che rientrano nelle categorie a rischio, avrà valore di “quarantena fiduciaria” basata su un rapporto di fiducia nel quale viene suggerito calorosamente ai vostri familiari di non spostarsi fuori dal proprio domicilio per un periodo di 14 giorni.

Essendo il nostro centro un luogo di aggregazione con persone facente parte la popolazione fragile ( persone over 65 e/o con patologie a varia eziologia ) esortiamo tutti ad agire con grande responsabilità ed evitare il più possibile contatti con persone o luoghi potenzialmente a rischio.

Attualmente le modalità di trasmissione risultano molto ampie e difficili da controllare, ma molto chiare sono le raccomandazioni ministeriali sul comportamento etico e morale da adottare, per cui invitiamo nuovamente a mantenere alta l’attenzione sull’igiene dei vostri familiari al fine di tutelare la comunità tutta.

La ripresa delle attività è prevista per lunedì 16 Marzo 2020, previo nuove indicazioni o misure indicate dallo Stato Italiano.

Per informazioni e appuntamenti si può contattare telefonicamente la segreteria.

Fondazione Antonio Della Monica