Settembre il mese dell’Alzheimer
Comunicazioni

Settembre il mese dell’Alzheimer

Settembre è il mese internazionale dell’Alzheimer, Il World Alzheimer’s Month, che nasce per sensibilizzare e ridurre dello stigma sociale attorno alla malattia, in modo da evitare le paure, la vergogna e i luoghi comuni sulla demenza.

Il 21 settembre 2018 si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer.
In questa occasione, la Fondazione A. Della Monica Vi invita:

• Venerdì 21 settembre 2018 dalle ore 18:00 alle 20:00 presso il salone della Fondazione all’evento “Open Day – la Fondazione a porte aperte”, sarà possibile conoscere le attività e i progetti attivi. Gli operatori saranno a disposizione per rispondere alle domande di caregivers, familiari, e chiunque volesse informazioni riguardo le demenze e le possibilità di prevenzione.
  • 17– 22 Settembre 2018 – S.P.I.M., Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale promossa da Assomensana.
    Per conoscere lo stato delle proprie abilità mentali è possibile sottoporsi a un test valutativo, al termine del quale la nostra esperta psicologa e Brain Trainer vi offrira’ consigli utili per un cervello super attivo! 🧠 💪

Prenota contattando la dott.ssa Francesca Bove 3925355412

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI