Testimonianze

Dicembre 2018 - Un impegno costante. Grazie di esserci 😊

Annamaria M.

Familiare

Dicembre 2018 - Una grande famiglia che riesce a far vivere momenti felici a persone che hanno tutto il diritto d'essere amate, capite e sostenute nel loro percorso di vita.

Anna C.

Sostenitrice

Luglio 2018 - Sono felice di sostenervi perché realizzate cose concrete

Anonima

Benefattrice

Giugno 2018 - Papà, non mi interessa quanto ancora ricordi, ma che sei qui accanto a me!

gruppo auto mutuo aiuto

Caregiver

2016 -  Anche se la persona non comunica più secondo i canali ritenuti normali dalla società, lui sente tutto! La memoria delle emozioni non si perderà mai!

Dott.ssa Maria Delli Priscoli

Psicologa

Gennaio 2015 - Mia madre partecipa agli incontri della fondazione da circa un anno ed ho notato che quando è in compagnia di altre persone con le stesse problematiche, durante gli incontri del caffè della memoria, è meno scontrosa e quello che solitamente rifiuta di fare a casa, coinvolta dagli operatori, lo svolge.

Angela T.

Familiare

Febbraio 2015 - Il martedi è diventato il giorno piu importante della settimana, un appuntamento al quale non possiamo mancare perchè i benefici tratti dal caffe della memoria, sono stati notevoli sia mio marito che per me, che vivo, ormai, esclusivamente per lui. Tutti gli operatori della fondazione che si dedicano con passione, professionalità e gioia, offrono la possibilità di riaffacciardi alla vita per chi è afflitto da questa malattia alienante, capace di privare di ogni speranza a chi la vive di riflesso.

Margharet H.

Familiare

Gennaio 2015 -  È prezioso essere accompagnati da operatori garbati e professionali in questo percorso lungo e doloroso; è utile per non sentirsi soli.

Anna V.

Caregiver

Gennaio 2017 - Durante questi incontri, giorno dopo giorno, ogni persona diventa una risorsa per sè stessa e per gli altri.

Anna P.

Familiare

Un luogo importante Nonostante le difficoltà che si presentano in una situazione ogni volta diversa, si riesce ad offrire un luogo di riferimento in cui ogni persona possa integrarsi, trovare un sostegno e diventare una risorsa anche per gli altri. Aspetto fondamentale del nostro intervento è l'attenzione verso le relazioni familiari e la difesa della dignità della persona e della sua memoria emotiva.

Dott.ssa Doriana Nola

Responsabile progetto

Gennaio 2013 - Chi si prende cura di questi malati trae un grosso giovamento da queste attività svolte presso la Fondazione.

Giuseppe V.