Pronti per Ricordi d’estate … in Fondazione

Pronti per Ricordi d’estate … in Fondazione

Varata una nuova iniziativa che coprirà tutto il mese di luglio e sarà dedicata ai partecipanti al progetto del Caffè della memoria.

L’iniziativa “Ricordi d’estate” vuole favorire  nelle persone con demenza la reminescenza di momenti della propria vita alla vista del paesaggio con attività di riconoscimento e denominazione degli oggetti intorno, colori e odori, lettura di brani a tema, canti e passeggiate sulla sabbia.

L’iniziativa si è resa possibile grazie anche alla collaborazione dello stabilimento California Beach Sas di E. Tortora – F. Tortora & C. di MARINA di Vietri sul Mare che ha dato la propria disponibilità ad accogliere nelle ore più fresche della giornata al calar del sole la nostra simpatica “comitiva”.

Un grazie va anche a una nostra benefattrice che, con grande slancio, ci ha donato dei pratici ed utilissimi cappellini di cotone per riparaci dal sole.

Iniziative come “Ricordi d’estate” favoriscono anche la sensibilizzazione del territorio sulla patologia e limitano l’isolamento delle persone con demenza, donando loro la disponibilità a vivere ancora dei momenti positivi e ricreativi  e qualche ora all’aperto.

Ricordi d'estate 2018