News

Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale
Comunicazioni

Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale

Ritorna a settembre l’iniziativa di prevenzione promossa da Assomensana in tutta Italia di fornire un check-up gratuito sullo stato di salute delle proprie abilità cognitive.   Assomensana è un’associazione composta da neuropsicologi e specialisti che si occupa da anni di ricerca sull’invecchiamento cerebrale oltre che di formazione sul metodo Ginnastica mentale e sulla figura del Brain Trainer.

Anche quest’anno la dott.ssa Francesca Bove, psicologa e Brain Trainer, potrà essere contattata presso la Fondazione Antonio Della Monica per fissare un appuntamento per un check-up gratuito durante la settimana che va dal 17 al 22 settembre 2018.

Il check-up consiste di una serie di test guidati ed è rivolto a  persone fondamentalmente sane, che hanno voglia di cimentarsi con dei semplici test di memoria con l’aiuto della dott.ssa Bove.

Alla fine del test grazie anche alla banca dati di tipo anonima che è stata raccolta negli anni da Assomensana, si potrà scoprire lo stato di salute delle proprie abilità mentali, in quale range rientra e se eventualmente è arrivato il momento di esercitarci di più ad “allenare” la nostra mente!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.